La rettifica ISEE può essere richiesta esclusivamente da chi ha già effettuato la richiesta ISEE tramite Patronato. Non potranno essere prese in carico richieste di rettifica ISEE di persone che hanno presentato l'ISEE tramite altri Enti.
La rettifica ISEE è l'integrazione o ripresentazione dell'ISEE per "sanare" omissioni o difformità presenti nella precedente presentazione.
E' obbligatorio procedere a rettifica ISEE quando si presenta un ISEE errato. Uno degli errori più frequenti è il mancato inserimento del conto corrente bancario.
In seguito al riscontro di questa anomalia, difformità, l'INPS procede ad inviare una segnalazione al Patronato che ha emesso la richiesta. Il richiedente deve quindi procedere a ripresentare la richiesta integrandola con i dati mancanti
È possibile richiedere la rettifica ISEE online attraverso il nostro servizio solo per chi ha già effettuato la richiesta di ISEE dal nostro Portale Una volta effettuato il pagamento online, sarà possibile ricevere il documento tramite e-mail in formato PDF.
Per richiedere l'ISEE sono necessari le seguenti informazioni e documenti del dichiarante: